Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Sabato 19 Aprile 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  3601-V
Tipologia: Villa    Tipo:  VENDITA  
Regione: SICILIA    Provincia: RAGUSA 
Comune: CHIARAMONTE GULFI    Zona/Località:  
Mq: 1340    Prezzo: Euro: 780.000 
Num. Vani: 13    Num. Camere: 7 
Bagni: 5    Cucina: Abitabile 
Piano: 1 di 1    Soggiorno:  
Condizioni: Abitabile    Riscaldamento: Non definito 
Classe Energetica: G  (DL 192/2005)    Prestazione Energetica: EPI:  175  kwh/m2 anno 
Stato: Libero    Giardino: SI 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 04/04/2025
Descrizione: Chiaramonte Gulfi (670 mt.) antico paese di origine Normanna è definito il balcone di Sicilia per la sua magnifica posizione panoramica sui monti Iblei che offre una vista unica da dall' Etna al golfo di Gela, è situato nel cuore della val di Noto. Il bel borgo, che nell'800 ha avuto uno sviluppo architettonico barocco e liberty, è famoso per la produzione di olio d'oliva DOP, per la gastronomia e per i tanti musei. Popolato da 8000 abitanti dista 19 km da Ragusa e 40 km. dal mare.
Il paese dista 15 km. dall'aeroporto di Comiso collegato con Roma, Milano, Bologna, Pisa, Napoli, Torino, Verona, Bari, Parigi, Barcellona e Bucarest.
E' in questo contesto che troviamo questa affascinante proprietà di fine 800 organizzato tipo antico borghetto con tanto di cappella che si sviluppa su una corte centrale.. La proprietà è composta da 30 magazzini di varie metrature per un totale di 1000 mq., un'appartamento con accesso all'uliveta un tempo abitazione del fattore, composto da due camere soggiorno cucina e un bagno.
Al primo piano raggiungibile da una scala esterna che parte dalla corte troviamo il grande appartamento padronale in cui si respira il fascino dell'antica casa signorile ottocentesca.
L'appartamento padronale di mq. 270 è disposto al primo piano realizzato con la tipica infilata di stanze e saloni le quali terrazze si affacciano su un giardino all'italiana che è separato dall'uliveto da un muro a secco dalla tipica altezza dell'epoca.
L'appartamento è composto da grande cucina con zona pranzo e accesso al terrazzo, sala da pranzo, salotto doppio, studio, sala pianoforte, 4 camere matrimoniali, una singola e 4 bagni.
A pian terreno troviamo un museo dell'800 di vari utensili agricoli e per la produzione dell'olio.
la proprietà è circondata da un'ettaro di terreno con 140 ulivi che producono olio DOP (denominazione origine protetta)
La proprietà si presta ad essere vissuta come villa padronale o trasformata in struttura ricettiva, in ogni caso un luogo dove ogni visione puo' prendere forma in un contesto di libertà, bellezza e autentica atmosfera siciliana.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: IL POGGIO DI SIGNA
Indirizzo: VIA ROMA 231/A
Comune: 50058  SIGNA  (RAGUSA)
Tel.: 0558790450-3356168288
Fax: 0558735828
Sito Web: http://www.ilpoggiodisigna.it
Foto annuncio
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
FotoFotoFoto
Foto
Mappa
Regione: SICILIA
Provincia: RAGUSA
Comune: CHIARAMONTE GULFI
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.