|
|
|
|
|
|
Codice Riferimento: 1190RV64158 |
Tipologia: |
Casa semi indipendente |
|
Tipo: |
VENDITA |
Regione: |
TOSCANA |
|
Provincia: |
SIENA |
Comune: |
PIENZA |
|
Zona/Località: |
Monticchiello |
Mq: |
200 |
|
Prezzo: |
Euro: 250.000 |
Num. Vani: |
7 |
|
Num. Camere: |
2 |
Bagni: |
1 |
|
Cucina: |
Abitabile |
Piano: |
ND di Terra |
|
Soggiorno: |
|
Condizioni: |
Non definite |
|
Riscaldamento: |
Non definito |
Classe Energetica: |
G (DL 192/2005) |
|
Prestazione Energetica: |
|
Stato: |
Non definito |
|
Giardino: |
NO |
Garage: |
NO |
|
Ascensore: |
NO |
Arredato: |
NO |
|
Data |
11/04/2024 |
Descrizione: |
IMMOBILE E POSIZIONE Nel Comune di Pienza, a Monticchiello, in una zona ad alta vocazione turistica si trova questa graziosa casa in vendita. Si posiziona strategicamente a pochi km dai di centri storici di cittadine come Pienza, Montepulciano e Montefollonico.
L'immobile in vendita è stato costruito prima del 1970 e ristrutturato nel 1976: si presenta in buone condizioni. Monticchiello è uno dei borghi che fanno decisamente innamorare della Val d'Orcia: piccolo e raccolto, è sicuramente uno dei paesi più suggestivi della Toscana.
Si trova arroccato sulla cima di quelle colline che fanno sembrare il paesaggio toscano uscito direttamente da un quadro: Monticchiello è un borgo dalla magia senza tempo, dove tutto sembra scolpito nella pietra, dalle caratteristiche stradine alle sue case.
Questo borgo può vantare nella sua splendida architettura alcuni resti di epoca medievale. Incarna il tipico borgo medioevale immerso nella campagna senese.
INTERNI La proprietà in vendita è stata costruita e ampliata prima del 1967, per poi essere successivamente oggetto di ristrutturazione, nel 1976, per creazione di laboratorio e vendita di pane.
La struttura portante è in muratura con solai sono in latero-cemento, le finiture sono del tipo medio anni 70.
Il fabbricato in vendita si compone di 2 piani collegati con scala interna: - al piano terra (superficie di 106mq) si trova la parte non abitativa, oggi accessoria con cantina, ripostigli e servizi - al primo piano (superficie di 94mq) c'è la parte abitativa, composta da ingresso, soggiorno, cucina, 2 camere, bagno e ripostiglio.
È presente anche un piano sottotetto con accesso da piano primo attraverso scala interna. L'intero complesso si presenta in ottime condizioni strutturali e buone condizioni manutentive.
ESTERNO La casa in vendita dispone di cantina, ripostigli e servizi.
DISTANZE Distanza dai servizi: 100mt Distanza da aeroporti principali: 82km da Perugia, 136km da Firenze, 196km da Pisa Distanze dalla prime città: 8km da Montepulciano, 10km da Pienza, 61km da Siena
UTENZE Rete telefono disponibile Riscaldamento: collegato Acqua: collegato Energia elettrica: disponibile
POTENZIALITÀ La zona dove si trova la casa in vendita è ad alta vocazione turistica, la casa in vendita si presta quindi per essere utilizzata come prima casa, seconda casa vacanza o affitti turistici. |
|
|
|
|
|
Annuncio pubblicato dall'agenzia |
|
|
|
|
|
|
|
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | |  | |  |
Foto | | Foto | | Foto |
 | | | | |
Foto | | | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web. Maggiori informazioni!
|
|
|
|
|
|