Homepage
REGISTRAZIONE | LOGIN | PARTNERS
 Cerca Immobili 
 Cerca Agenzie 
 Richiedi Immobile 
 Contattaci 
 
  Tutti  
  Vendita  
  Affitto  
  Vacanza  
  Venerdi 14 Marzo 2025  
Specifiche Annuncio:
Dettaglio annuncio
Codice Riferimento:  ArchettoVRG
Tipologia: Appartamento    Tipo:  VENDITA  
Regione: LAZIO    Provincia: ROMA 
Comune: ROMA    Zona/Località: Centro Storico 
Mq: 143    Prezzo: Euro: 1.070.000 
Num. Vani: 3    Num. Camere: 2 
Bagni: 0    Cucina: Non definita 
Piano: 1 di 1    Soggiorno:  
Condizioni: Abitabile    Riscaldamento: Inesistente 
Classe Energetica: D  (DL 90/2013)    Prestazione Energetica: Energ. quasi zero:  NO 
Stato: Non definito    Giardino: NO 
Garage: NO    Ascensore: NO 
Arredato: NO    Data 18/02/2023
Descrizione: Centro Storico, nel cuore del rione Trevi, in uno stabile d’epoca dotato di ascensore, proponiamo la vendita di un signorile appartamento posto al primo piano alto. La proprietà è composta da un doppio ingresso, ampio salone con affaccio su via dell’Archetto, cucina, due camere, studio, cabina armadio, doppi servizi, balconcino. Grazie alla doppia esposizione ed alle ampie finestre l’appartamento risulta essere molto luminoso mentre ad ornamento che richiama l’epoca della costruzione troviamo parquet e soffitti cassettonati. Completa la proprietà una comoda cantina. Il Rione Trevi trae il nome non dalla monumentale fontana di Trevi, ma dalle tre bocche dell'acquedotto dell'Acqua Vergine del trivium, costruito nel 19 a.C. Durante il Medioevo il rione Trevi fu dominato dalla presenza della famiglia dei Colonna che si erano insediati alle pendici del Quirinale già dall'anno Mille. Nella piazza di Santi Apostoli sorgono importanti residenze signorili, tra queste il palazzo Odescalchi, il palazzo Colonna, il palazzo Grimaldi, il palazzo Muti Papazzurri, il palazzo Testa Piccolomini. Il colle Quirinale rimase isolato dal tessuto urbano che si svolgeva a valle, fino a trasformarsi in una sorta di cittadella del potere ed ospitava gli edifici rappresentativi del potere papale. Dopo l'Unità d'Italia, nel 1870, si ebbe l'idea di riunire tutti i Ministeri lungo la via Pia che venne quindi rinominata via del Quirinale e via Venti Settembre e diventò il collegamento tra il vecchio centro storico ed i nascenti quartieri di Roma che sorsero dentro e fuori le mura Aureliane, del nuovo piano regolatore urbanistico. Il simbolo del Rione è la fontana di Trevi simbolo della Roma barocca meta immancabile dei turisti che vengono a Roma.
Annuncio pubblicato dall'agenzia
Agenzia: ROMA
Indirizzo: Via dei Condotti 61
Comune: 00118  ROMA  (ROMA)
Foto annuncio
immagine 1immagine 2immagine 3
immagine 4immagine 5immagine 6
immagine 7immagine 8immagine 9
immagine 10immagine 11immagine 12
immagine 13immagine 14immagine 15
immagine 16immagine 17immagine 18
immagine 19immagine 20
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
AgestaNet.it
AgestaNET è il nuovo gestionale immobiliare progettato da RisorseImmobiliari.it per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare.

Maggiori informazioni!
RisorseImmobiliari.it
 
 
RisorseImmobiliari.it è il portale destinato a tutte le Agenzie Immobiliari, che intendono pubblicare in maniera semplice e autonoma i propri annunci immobiliari sul web.

Maggiori informazioni!
Cookies Policy Privacy Policy
BasicSoft S.r.l. - © 2025 Tutti i diritti riservati
Reg. Imprese di Firenze P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485 - Cap. Soc. Euro 10.330,00 i.v.
Le inserzioni immobiliari presenti su AgestaCase.it sono pubblicate da agenzie immobiliari. La loro pubblicazione non implica nessuna forma di garanzia da parte di AgestaCase.it. AgestaCase.it non è perciò responsabile della qualità, provenienza, veridicità di queste inserzioni e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.